Header Ads


Arte: A Pianezza i pittori Guglielmo Meltzeid e Gjergj Kola

Dialoghi artistici – Pianezza crocevia di culture

Venerdi 22 marzo 2024 alle ore 18
si svolgerà presso la Galleria d’Arte Contemporanea di Pianezza in provincia di Torino (Villa Casalegno, Via al Borgo 2) l’inaugurazione della Mostra dei due artisti di fama internazionale Guglielmo Meltzeid e Gjergj Kola; La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 aprile 2024.
Guglielmo Meltzeid
, illustre pittore con residenza a Pianezza, è noto per il suo ricco percorso espositivo che lo ha portato a esporre le proprie opere in tutto il mondo, toccando nazioni come Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Cina e Francia. La sua arte ha arricchito anche grandi eventi internazionali, tra cui le Olimpiadi. Nel 1996, la sua eccezionale carriera è stata ulteriormente onorata con la nomina a Ambasciatore Artistico di Portofino e Santa Margherita Ligure.

Gjergj Kola, altra figura centrale dell’evento, è un pittore di origine albanese, con una reputazione che lo precede nei più prestigiosi musei a livello mondiale, dal Louvre a Parigi a Casa Batlló a Barcellona. Kola ha scelto Limone sul Garda come sede del suo Atelier, contribuendo a trasformare gli spazi urbani della città con le sue vivaci opere d’arte, che sono divenute una delle attrazioni principali della zona.




L’evento vedrà la partecipazione di personalità di spicco, tra cui l’Ambasciatore dell’Albania in Svizzera Mustafa Nano, il Sindaco di Pianezza Antonio Castello, il Sindaco di Limone sul Garda Antonio Martinelli, l’Assessore alla Cultura di Pianezza Riccardo Gentile, e il Presidente dell’Associazione Culturale Vitaliano Brancati Giovanni Firera, dimostrando il forte legame tra l’arte e il tessuto sociale e culturale della regione.

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione della Proloco Pianezzese e al supporto comunicativo dell’ADI – Agenzia Digitale Italiana, che insieme hanno lavorato per garantire un evento indimenticabile. 

L’accesso all’inaugurazione e alla mostra è completamente gratuito, invitando così un pubblico vasto a immergersi nelle ricchezze culturali offerte da questi artisti di fama mondiale.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Stampa e Comunicazione tramite ADI – info@agenziadigitaleitaliana.it, dove sarà possibile ricevere tutte le indicazioni per partecipare a questo incontro artistico e culturale imperdibile.

Nessun commento